martedì 18 febbraio 2020

realizza una gif animata con gimp



Eccoci al nuovo tutorial. Tutto serve, anche crearti un bel logo animato, o qualcosa di impatto per mettere in risalto offerte speciali, novità o altro!

E' più semplice di quanto pensi, solo che devi progettarlo con la massima cura.


  • Ti consiglio innanzitutto di prepararti un progetto minuzioso su carta. Scriviti tutti i passaggi, non tralasciare niente. Lavora su livelli esattamente come faresti sul progetto di Gimp.
  • Quando ti ritieni soddisfatto, realizza la base e poi procedi alle copie del livello. Se non ti ricordi di invertire la riproduzione al momento del salvataggio, ti consiglio di disporre i livelli dall'alto in basso, e non come di solito vengono disposti. Partendo dall'alto, quindi, ti troverai, per esempio, secchio, secchio 1, secchio 2 e cosi via.
  • Se vuoi realizzare la tua gif in movimento, crea più livelli con spostamenti vicini uno all'altro. Se, per esempio, crei un treno in movimento, pensa ad utilizzare più fotogrammi, in modo che dia il senso del passaggio.
  • Quando salvi la gif, ricordati di modificare l'intervallo tra i fotogrammi a seconda del risultato che vuoi ottenere. Per esempio, per un effetto flash, il tempo di intervallo deve essere più rapido. Al contrario, se devi trasmettere un movimento continuato, usa intervalli più lunghi
Bene, Spero ti sia tutto chiaro! se hai bisogno, scrivimi pure!

Nessun commento:

Posta un commento