venerdì 7 febbraio 2020

Creiamo un mazzo di carte, tutorial 1 progetto delle carte con gimp





Ebbene sì! ecco il nuovo progetto! Ti insegno a creare un mazzo di carte dal progetto personalizzato alla scatola per riporle!



Nel mio tutorial ho preparato carte per scala 40, ma tu puoi farle come vuoi! non serve neanche che tu segua "le regole"... se non ti piacciono i classici semi delle carte, puoi metterci quello che vuoi! Sono le tue carte, più sono personalizzate, più particolari saranno!



Tieni solo a mente alcuni passaggi importanti:


  • In ogni progetto sono importanti, ma in questo sono di vitale importanza le guide! Usale senza timore, ricorda che, di norma, i livelli che selezioni si agganciano alle guide, in questo modo il lavoro verrà pulito e ordinato.
  • Ricordati sempre di capovolgere numeri e lettere sia orizzontalmente, sia verticalmente.
  • Per una migliore visualizzazione dei semi, gioca coi contrasti. Se come sfondo usi un'immagine ben definita,tralascia i classici colori rosso e nero per i semi, a meno che tu non voglia creare un offset bianco, ossia un bordino esterno, che stacchi leggermente il colore del seme dall'immagine.
  • Una volta scelta la linea e lo stile delle carte da gioco, ti consiglio di creare i vari livelli, posizionarli e poi fonderli tra loro, creando un'unico livello. In questo modo fai il lavoro una volta sola. per farti capire... i livelli a alto dx, a alto sx, a basso dx e a basso sx fondili in un unico livello, che rinominerai a... allo stesso modo ripeti con gli altri valori delle carte e con i semi.
  • Per i valori basta ripetere una serie rossa e una nera, a meno che tu non voglia creare carte con colori misti!
Visto? non è così difficile! e non è nemmeno cosi lungo come progetto! A meno che tu non decida di fare 108 carte tutte differenti, questa parte del progetto ti porta via 2/3 ore.

Ci vediamo al prossimo passo! 



Nessun commento:

Posta un commento